top of page
WORKS by EPA
INTERNATIONAL WORKS by EPA
EduPRO Agency ha contribuito alla riuscita della Giornata Mondiale dell'Asma lanciata dall'Ente Americano Global Initiative for Asthma (GINA) organizzando il 7 maggio 2019 in partenariato con le scuole del Veneto e medici specialisti di Asthma Training & Teens delle lezioni sull’asma.
​
Durante le lelezioni è stato spiegando agli studenti come prendersi cura della propria salute, l’importanza di approfondire eventuali problemi di respirazione ed infine come partecipare allo screening previsto al termine delle lezioni educative sull'asma.
EduPRO Agency ha infine collaborato per presenza di AT&T alla Giornata Mondiale dell'Asma organizzata anch'essa il 7 maggio 2019 al Gemelli di Roma da Federasma dove dalle ore 8.30 alle 18.30 presso l'entrata principale del policlinico si sono resi disponibili i docenti di AT&T e altri specialisti per ricevere consigli e materiale informativo sull'asma.
L'Ente Americano Global Initiative for Asthma (GINA) ha rinnovato l'invito ad EduPRO Agency a promuovere la nuova edizione della Giornata Mondiale dell'Asma prevista il 5 maggio 2021.
​
Si tratta di un prestigioso riconoscimento che conferma il merito del nostro impegno professionale per la educazione alla salute in un momento così difficile dovuto alla pandemia mondiale.
​
Ora, grazie a questo splendido riconoscimento, EduPRO Agency sarà tra i rappresentanti per l'Italia, testimoniando la capacità di operare internazionalmente.
​
​
EduPRO Agency rinnova per la seconda volta la promozione nelle scuole della Giornata Europea degli Antibiotici promossa dall’Agenzia Europea European Centre for Disease Prevention and Control ECDP.
La prima collaborazione ha visto EduPRO Agency organizzare a livello interregionale le lezioni medico educazionali sull’uso corretto degli antibiotici tenute da medici specialisti e farmacisti esperti per spiegare cosa sono gli antibiotici e la loro importanza. Tra i giovani, infatti, solo poco più del trenta per cento ha sentito parlare di antibioticoresistenza, contro circa il 70 per cento degli adulti e il 47 per cento degli anziani e ancora oltre il 40 per cento di loro crede di poterlo acquistare autonomamente (Fonte AIFA).
SERVICES
bottom of page